Mentre l'orologio di Apple è disponibile in pochi giorni 24 aprile, in Francia, la salute economica della guardia non è delle migliori, come apprendiamo alcuni studi. E 'questo l'inizio di un'inversione di tendenza? Non è facile da dire, ma sarò comunque provare a fare piccole protuberanze.
Situazione attuale
Se si esaminano i dati di vendita del orologio svizzero sul sito della FHS, notiamo che le vendite sono in continuo aumento negli ultimi dodici mesi, anche se a febbraio 2015 è il mese con il più basso aumento, solo + 1% per le esportazioni svizzere (rispetto allo stesso mese dell'anno precedente). Maggiori informazioni sul orologio svizzero esporta qui: http://www.fhs.ch/fre/statistics.html .
Il mercato degli orologi si sta stabilizzando lentamente a causa di diversi motivi: la crisi russo-ucraina, la lotta contro la corruzione in Cina, la salute economica dell'Europa, etc. Tuttavia, tutti i produttori non sarebbero colpite allo stesso modo, con Rolex che sarebbero relativamente protetto rispetto a Omega e Cartier come uno studio di Vontobel . Perché? Proprio perché il marchio alla corona è più diffuso negli Stati Uniti che in Cina e il primo mercato è nettamente più in forma. Lo vediamo anche in questo studio che l'orologio potrebbe già sapere qualche difficoltà con la crescita sempre più debole nei semestri.
Per quanto riguarda le vendite di smartwatches , come abbiamo visto in questo articolo, le vendite lo scorso anno sono stati in grado di minacciare gli orologi svizzeri ed europei. Tuttavia, la situazione è probabilmente cambiato ...

Quale futuro?
2015 è in gran parte caratterizzato da orologi intelligenti , come abbiamo visto a Baselworld 2015 o nel corso del 2015 SIHH , con molti di questi progetti online proposti da orologeria tradizionale. E 'stato anche durante questa primavera che verrà fuori l'orologio di Apple, e qui sta il problema.
In effetti, anche se non esistono dati ufficiali sono stati pubblicati, uno studio ci informa che circa 1 milione di Apple Osservare sono già state ordinate solo negli Stati Uniti. Se questi studi sono reali, questo significa che in un solo mese Apple venderà quasi come molti orologi collegati Samsung lo scorso anno (1,2 milioni). Tuttavia, dobbiamo vedere che la maggior parte di questi smartwatches sono i modelli sportivi più economici.
In un anno, Apple e altri di orologi intelligenti possono vendere tanto quanto qualsiasi orologio svizzero, anche se questi prodotti ha ancora un sacco di difetti, come l'autonomia o le poche funzioni che non trovato sul suo telefono intelligente. Ci sarà quindi inevitabilmente un impatto sulle vendite di orologi, in particolare sui modelli sotto 500 o 1000 euro .
La maggior parte dei giocatori tradizionali stanno cominciando a offrire una risposta, ma spesso mancano di innovazione tecnologica. Allora, cosa accadrà? Orologeria lei sarà oggetto di una nuova grave crisi? e poi collegati orologi non marciano essi?
Io personalmente non vedo il punto di smartwatches, che offrono piccole funzionalità aggiuntive rispetto al mio cellulare, e altro ancora su uno schermo più piccolo e ci permette di monitorare più. Eppure penso che ci sia un rischio reale per guardare altro che il potere del marchio Apple. E 'quindi importante che gli orologiai forniscono una risposta di qualità e tutto questo in fretta se non si ha intenzione di affondare in una nuova crisi. Quindi penso che 2015 potrebbe essere un anno di crisi relativa per i principali operatori l'orologio con un calo delle esportazioni.
visualizzare più swiss replica e Tag Heuer orologi