2016年11月20日星期日

Cosa c'è in un nome?


(C) di Apple 2014
Sulla base di una settimana di articoli, tweet, blog e commenti, sembra che molti portatori di orologi si ribellano contro il nome di ultima release di Apple, l' orologio di Apple . Non è chiaro se questo è perché pensano che l'orologio Apple ha attraversato il confine WW ** o se questo è solo snobismo orologiera dalla # watcherati. Se l'orologio Apple ha, infatti, ha cessato di essere un orologio di qualsiasi tipo e dovrebbe ora essere chiamato qualcos'altro, sembra molto probabile che Apple avrebbe già ci ha detto. Allo stesso modo che nessuno ha chiesto per un nuovo nome per descrivere gli smartphone che noi tutti usiamo - anche se sono quasi comicamente rimossi dal pdq 800 , per non parlare della IBM Simon - Sono felice di continuare a usare il termine .
La Apple Osservare, (C) 2014 di Apple, Inc.
La Apple Osservare, Copyright © 2014 Apple Inc.
A prescindere dalla discussione di definizione, c'è un sacco di come circa il prodotto. Per cominciare, sembra essere il SmartWatch più integrato fino ad oggi. Mentre l'Android G Watch R , ingranaggi S e Moto 360 sono tutti incredibilmente ben dotati (che comprende sia nano-SIM e GPS per il Gear S), le foto e il video della Guardia di Apple sembrano suggerire che i partecipanti al keynote erano immediatamente e istintivamente grado di utilizzare il dispositivo (anche se su un ciclo di dimostrazione). Ciò può essere dovuto al forte consistenza di progettazione con la corrente iOS7 (e di recente rilasciato iOS 8), un sistema operativo che sembra essere molto più intuitiva rispetto ad altri (forse meglio) sistemi.
Ciò che non è ancora chiaro il motivo per cui è la gente vuole indossare un SmartWatch in ogni caso, a parte come un pezzo di tecno-gioielli. Anche il tanto Near Field Communication decantata (NFC) opzioni di pagamento della Apple Osservare / iPhone 6 sembrano vecchio cappello ora che TFL accetta il pagamento senza contatto su autobus e tubi (è anche circa cinque anni dietro le chip FeliCa RFID Sony basati ho visto che lavorano in Tokyo nel 2010). Un killer application è scomparso da ogni SmartWatch ad oggi compreso l'orologio di Apple, anche se questo non ha impedito il dispositivo ottenendo attenzione quasi frenetica. In termini di pollici di colonna, l'ultimo tale dispositivo per creare un tale ronzio era la ghiaia su Kickstarter , un orologio il cui schermo e-paper ora sembra positivamente antico. Anche la smart-abbastanza / watch-abbastanza Moto 360 e G Watch R rilascia causato ma un ripple debole rispetto al Razzmatazz di settimana scorsa Cupertino Keynote.
Come un pezzo di polso immobiliare, tuttavia, posso vederlo raccogliere un sacco di tempo. Si tratta di una lastra interessante di tecnologia morbidamente arrotondata; Soprattutto, sembra "portare bene". Lo schermo è grande e si fonde perfettamente con il caso, mentre la corona fuori centro è equilibrata quasi adeguatamente da un secondo, pusher filo ***. C'è un Monolith elemento -esque al design (anche se un Monolith come progettato da Marc Newson ****), e mentre le fotografie degli orologi sul loro cavalcature di ricarica magnetici a Cupertino sembrava incredibilmente grande, molto pochi i partecipanti hanno commentato che il dispositivo è troppo grande o troppo ingombrante da indossare. proprietari di orologi tradizionali che sono abituati a indossare un crono moderno o un orologio subacqueo dovrebbe avere alcuna difficoltà a tutti. È importante sottolineare che, sembra proprio * proprio * al polso: sembra già come un naturale (o forse saltatory potrebbe essere una descrizione migliore) evoluzione della SmartWatch, e, naturalmente, sembra che un prodotto Apple.
Come estensione del iPhone, il dispositivo sembra essere eccellente, fornendo informazioni in modo relativamente sgombro, e, presumibilmente, offrendo personalizzazione quasi infinita a tempo debito. Quest'ultimo punto ha, mi sento, è stato un relativamente grande fallimento di molti iterazioni precedenti del SmartWatch. Ciò può essere dovuto alla interesse marginale pagati a molti dei più piccoli marchi SmartWatch da parte delle aziende di software; orologi Android hanno avuto una molto più grande di avvolgimento rispetto, ad esempio, META . WatchKit di Apple è probabilmente superiore anche l'Android di avvolgimento, e mi aspetto che la pausa di sei mesi prima del rilascio della Guardia di Apple è quello di permettere agli sviluppatori di iniziare ad esplorare più a fondo le capacità del dispositivo. È interessante notare che la personalizzazione della Guardia di Apple non si limita solo alle icone (o "complicazioni") sullo schermo, che si estende come fa a includere anche le dimensioni del dispositivo (38 mm o 42mm Altezza ^^), alette (fisso o integrato), il materiale caso (in oro massiccio, acciaio inossidabile) e le cinghie (tutto da gomma a un braccialetto "Milanese"). Cinghie. Finalmente qualcosa a cui molti #watchnerds possono riguardare: una vasta scelta di cinghie / fasce e braccialetti saranno disponibili per l'uso sui modelli di orologi, sport e Edition. Un punto di ancoraggio per il meccanicamente inclinato.
Introduzione di complicazioni di Apple - se appropriazione intelligente del linguaggio dell'orologeria, un tentativo di dare al prodotto gravitas aggiuntivi o un windup deliberata del watcherati - così come l'introduzione della "corona" multiuso, ulteriori pastoie il dispositivo al mondo dell'orologeria. Forse l'orologio di Apple oltrepassa il segno in questo senso, e, forse, è contro questo che il mondo orologio si sta ribellando. I commenti da veterani del settore sono in gran parte positivi: il design abbastanza decente; cosa bella; non può vedere che sta andando a preoccuparsi di noi come un marchio. Ma rimane sempre il dubbio assillante - cosa succede se si erode la nostra quota di mercato, che cosa se questo è un altro crisi quarzo, se questo è ciò che vuole davvero la prossima generazione di portatori di orologi. È questo electrickery, questo simulacro non meccanica, il futuro dell'orologeria?
E ', forse, questa capacità / incapacità di relazionarsi con il prodotto che causa (o per lo meno, è apparso a causare) tale costernazione tra il watcherati. Ho già usato il 'analogia con telefono, ma credo che sia un buon compromesso. Ci sono persone che ostinatamente rifiutano di comprare uno smartphone, come sono sicuro che ci saranno persone all'interno della comunità orologio che si rifiutano ostinatamente di acquistare un SmartWatch. Tuttavia, questo è semplicemente la scelta di un individuo non comprare qualcosa, un giudizio di valore, forse. Sono meno interessati a tali sentenze, e molto più interessato a ciò che significa per noi, in quanto portatori di orologi nel senso più ampio possibile.
È interessante notare che l'interfaccia uomo-macchina nel mezzo della notte Apple e più orologio meccanico è lo stesso: il fondello; la corona; la lunetta (o cristallo); e lo spintore. Che questi quattro elementi sono così chiaramente definiti da Apple supporta solo questo essere un commercializzato come un orologio. Quando un cronografo meccanico è alimentato da, per esempio, un Valjoux 7750, il movimento può " wobble " sul polso. Allo stesso modo (e I può essere spingendo questa analogia un po 'troppo lontano), l'orologio di Apple impiega semi-affettivi tatto . L'oscillazione del 7750 è un promemoria ad hoc, che c'è una massa oscillante in là che sta avvolgimento l'orologio, un sentimento che può suscitare una risposta emotiva in chi lo indossa. Allo stesso modo, le vibrazioni di attuatore lineare del Apple Osservare sono lì a non limitarsi a un segnale (girare a sinistra, un nuovo iMessage è arrivato, si svegliano), ma anche, potenzialmente, una sensazione su misura legati ad una determinata segnalazione. smartphone precedenti hanno suonato e vibrato, ma fino ad oggi, nessuno aveva pensato di esplorare quella più intima degli organi di senso: la pelle. Si potrebbe, per esempio, in grado di adattare il segnale tattile al mittente: e-mail di lavoro invia una vibrazione di serie, mentre un testo dal vostro partner potrebbe produrre qualcosa di un po 'più sfumata. Devo ammettere che non sono del tutto sicuro di come questo potrebbe sentire, ma questa linea di aptico affettiva disegno affascinante.
C'è anche il design dell'orologio stesso. Si presenta come un oggetto tattile - cioè quella che ci si vuole toccare. In molti modi, che è stato il successo di iPod, l'iPad e l'iPhone. Non solo sono prodotti estremamente desiderabili, ma sono anche i prodotti che si vogliono usare. L'aggiunta dello schermo / cristallo Forza Touch è un altro esempio di questo approccio: toccare lo schermo per un risultato, premere lo schermo per un altro. Io di solito non soffermo su negativi, ma ci sono due cose che mi Stike circa il disegno e il linguaggio utilizzato da Apple: in molti colpi, mi ricorda di Benoît Mintiens 'superba Ressence Tipo 3 ; e l'uso di "Sguardi" sembra essere preso direttamente dal vocabolario di META ^^^.
Una parentesi: E 'stato il tatto del prodotto tanto quanto il movimento, il prezzo o comporre il design, che mi ha attirato al mio primo significativi acquisti di orologi. Certo, ero un po 'jet-lag quando sono incappato l'orologio in Duty centro commerciale libero di Changi , ma era la sensazione di l'orologio al polso, il peso, la forma della cassa e anse, i bordi arrotondati, il modo in cui mi sono sentito quando ho toccato, che erano il fattore decisivo. Ho, per esempio, non ha acquistato gli orologi per proprio queste ragioni - i bordi sono troppo forte, la corona scava in, ecc Haptics sono un spesso trascurato parte di watchnerd-ery ^^^^, e forse tornerò a questo in una fase successiva.
Una cosa che è, a mio avviso, indispensabile per l'assorbimento di successo della Guardia di Apple dai portatori di orologi meccanici è la possibilità di aggiornare il prodotto internamente. Questo è un settore in cui Apple (e la maggior parte delle altre società tecnologiche) sono stati incredibilmente negligenti. Ho parlato di questo prima - penso che sia stato durante l'evento di Cupertino - ma la capacità, Sandbenders in stile, per sostituire il "movimento" della Guardia di Apple con una nuova versione, è incredibilmente importante. Se Apple non forniscono questa opzione (ed è una carica che è stato imposto su di loro molte, molte volte nei confronti di quasi tutti i prodotti che hanno rilasciato), allora tutto ciò che hanno progettato è un orologio usa e getta. Ora, ci sono gli orologi usa e getta - più di recente, la Swatch Sistem51 - e si potrebbe sostenere che la maggior parte degli orologi venduti in tutto il mondo (intenzionalmente o meno) sono monouso. Ma chi, realisticamente, è probabile che spendere tutti quei soldi su un oro massiccio Apple Osservare, se, entro 18 mesi, sta andando ad essere un fermacarte? Allo stesso modo, fino a quando la durata della batteria si estende per essere in linea con anche il più semplice carica manuale (36-38 ore), l'assorbimento può essere limitata.
C'è molto da scrivere su questo orologio e il potenziale impatto sul settore, e noi i portatori. Si può richiedere ridefinizione, se ne ha, infatti, raggiunto la velocità di fuga SmartWatch. Si può cambiare il modo in cui interagiamo con, o vogliono interagire con i nostri dispositivi, o addirittura i nostri orologi. E può preludere a una nuova era di tecnologia aggiornabile. Non so esattamente quello che penso su questo dispositivo, e non può per qualche tempo. Ma so che voglio vedere uno, di toccarlo, indossarlo e esperienza. E questa è una strana sensazione per un watchnerd, anche un smartwatchnerd .
vedere di piu rolex orologi e Replica Bell & Ross

没有评论:

发表评论